Termini e condizioni
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1. Definizioni
Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:
a. Venditore:è Nextouch S.p.A;
b. Consumatore:la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
c. Professionista:la persona fisica o giuridica che acquista per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta;
d. Utente o Cliente o Tu: i soggetti, Consumatori o Professionisti, che acquistano i Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali di vendita online;
e. Condizioni Generali di Vendita Online: sono le norme che regolano il contratto di vendita stipulato dal Venditore e da te tramite l’utilizzo del Sito;
f. Ordine d'Acquisto o Ordine: l’ordine, con obbligo di pagamento da parte del Cliente, che si realizza con la conferma da parte di Nextouch nei termini previsti;
g. Contratto di vendita: E’ il contratto di vendita perfezionato tra te e il Venditore dopo l’Ordine d’Acquisto confermato da Nextouch, risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto;
h. Sito o Sito Web: si intende il Sito https://www.andronico.it appartenente al Venditore, nel quale il Cliente può effettuare gli acquisti online;
i. Ordine: è l’invito ad offrire inviato dal Cliente tramite l’utilizzo del Sito del Venditore riferito ad uno o più prodotti, attraverso l’utilizzo della procedura d’ordine indicata sul Sito e all’art. 7 del presente Contratto;
j. Prodotto o Prodotti: sono i prodotti commercializzati dal Venditore sul Sito e acquistabili dall’Utente;
k. Parte/Parti: sono il Cliente e /o il Venditore;
2.1 Condizione di acquisto. Condizione indispensabile per acquistare sul Sito di Nextouch è la tua registrazione sul sito www.andronico.it, alla sezione "Registrati", con contestuale presa visione e accettazione delle presenti condizioni generali nonché attribuzione di codice identificativo e password da inserire successivamente negli appositi campi prima di ogni acquisto. Prendi atto che non accetteremo ordini di acquisto inoltrati (i) da soggetti che non siano Clienti registrati, (ii) a mezzo e-mail ordinaria da Clienti senza la loro preventiva registrazione sul sito. Non si possono avanzare pretese o diritti di inserimento nella piattaforma commerciale.
2.2 Modalità di registrazione. Per la registrazione è indispensabile che compili in ogni sua parte il modulo disponibile sul Sito alla sezione "Registrati". È tua cura verificarne la validità delle informazioni forniteci. Sarà nostra cura garantire la privacy delle informazioni. Il nome del login e la password saranno assegnati, a conferma della registrazione, entro 48 ore della registrazione. La password deve essere tenuta segreta. Non comunicheremo a terzi né ti chiederemo di comunicare la tua password per e-mail o per telefono. Ti impegni a non cedere a terzi il tuo nome di login e la tua password e a conservarli con la massima cura e diligenza, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia ed utilizzo. In ragione di ciò accetti, pertanto, sin d’ora come tuoi tutti gli ordini inviati al noi con il tuo nome di login e la tua password, nonché la fattura che verrà emessa con i tuoi dati inseriti. Dopo la registrazione ogni variazione dei tuoi dati deve esserci tempestivamente comunicata al fine di effettuarne le dovute correzioni ed evitare errori di fatturazione.
3. Contenuto e modifiche
3.1 Premesse. Le premesse di cui sopra formano parte integrante del presente Contratto.
3.2 Contenuto. Il presente Contratto sostituisce qualsivoglia accordo precedentemente intercorso fra le Parti sulla materia oggetto del Contratto.
3.3 Modifiche. In caso di variazioni delle Condizioni Generali di Vendita, all’Ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.
4. Oggetto del Contratto
4.1 Vendita online. La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito costituisce un invito ad offrire. Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti i Prodotti che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrarci l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
Nella parte alta della stessa pagina, troverai il tasto "Vai alla cassa", che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicheranno a tutti gli Ordini inviati tramite il Sito. Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate prima di ogni acquisto e si intendono integralmente conosciute e incondizionatamente accettate con l’invio dell’Ordine. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, integrare o modificare le Condizioni Generali di Vendita, con efficacia per le vendite perfezionate successivamente alla loro pubblicazione sul Sito, che costituisce comunicazione delle modifiche.
4.2 Modalità di perfezionamento del contratto. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Nextouch per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso (“Ricezione dell’Ordine”). La Ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione dell’Ordine, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti. Il Contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail o pubblicheremo un messaggio nel Centro comunicazioni sul sito di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma d’acquisto”), con riepilogo delle condizioni particolari e rinvio alle presenti condizioni generali. Potrai cancellare l’ordine solo prima di aver ricevuto la Conferma d’Acquisto. Resta in ogni caso fermo il nostro diritto di non dare esecuzione al tuo ordine qualora, a seguito di controlli successivi al suo ricevimento, risultino ritardi di pagamento o altri inadempimenti relativi a ordini precedenti; di tale sospensione ti daremo comunicazione mediante e-mail, avvisandoti che la sospensione permarrà fino alla regolarizzazione della tua posizione debitoria. Qualora a seguito del ricevimento dell’ordine non emergano ritardi di pagamento o altri motivi che possono legittimare la sospensione dell’esecuzione dell’ordine, oppure a seguito della tua regolarizzazione, ti potremo inviare una “Conferma di Spedizione”. Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, il potrai ricevere Conferme di Spedizione separate. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui ai successivi articoli 10 e 11.
4.3 Rifiuto di elaborazione di un ordine. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal nostro Sito in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene cerchiamo di fare sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, riservandoci pertanto il diritto di farlo in qualsiasi momento. Decliniamo ogni responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo Sito, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del Sito, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
5. Informazioni e modifiche dei Prodotti
5.1 Descrizione Prodotti. Per ogni Prodotto è possibile visualizzare una scheda informativa con l’immagine e le caratteristiche del Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato. L'immagine del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nelle immagini. Pertanto, le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative. Non saremo responsabili di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del tuo computer o di un suo malfunzionamento.
5.2 Modifica dei Prodotti. Ci riserviamo il diritto di eliminare e/o sostituire i Prodotti descritti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso e potremo apportarvi delle migliorie tecniche ed estetiche non sostanziali e non peggiorative sulla qualità del Prodotto.
5.3 Disponibilità dei Prodotti. Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che potrai decidere di ordinare. Qualora non desideri effettuare un ordine di questi prodotti sostitutivi, potremmo rimborsare gli importi eventualmente già corrisposti.
5.4 Articoli Personalizzati. Ai sensi delle condizioni presenti e delle indicazioni del Sito, determinati prodotti – ove specificatamente indicato sul Sito - potranno essere personalizzati attraverso l’inserimento di testi, caratteri e/o immagini da te selezionate. Il Sito contiene ulteriori informazioni relative al servizio. A causa di motivi tecnici o di altri motivi indipendenti dalla nostra volontà, i colori, le texture e le dimensioni reali possono variare rispetto a quanto mostrato sullo schermo. Allo stesso modo, trattandosi di capi personalizzati, non sarà possibile effettuare, resi, restituzioni né cambi ai sensi dei successivi articoli 10 e 11. Garantisci di essere autorizzato all’utilizzo dei testi e di altri elementi che facciano parte della personalizzazione dei prodotti. Nonostante ci riserviamo il diritto di negare la personalizzazione o annullare ordini di prodotti personalizzati per il mancato rispetto delle condizioni presenti, sarai il solo responsabile della personalizzazione da te richiesta. Potremo negare la personalizzazione o annullare ordini di prodotti personalizzati qualora tale personalizzazione consista o includa elementi inappropriati, di proprietà notoriamente di terzi o in qualsiasi altro modo illeciti. Non assumiamo alcuna responsabilità né obbligo di verificare i testi o altri elementi che facciano parte della tua personalizzazione. Non garantiamo la legittimità di tali testi o di altri elementi e, di conseguenza, non assumiamo la responsabilità di eventuali danni che possono derivanti direttamente o indirettamente dall’utilizzo del servizio di personalizzazione o che abbiano una relazione diretta o indiretta con tale servizio.
6. Prezzi
6.1 Prezzo del Prodotto. I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, se non altrimenti indicato, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare. In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il Sito sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
6.2 Spese di spedizione e di pagamento. I prezzi dei Prodotti indicati nelle schede informative non comprendono le spese di spedizione e quelle connesse alla modalità di pagamento prescelta, che sono individuati e calcolati in base al luogo di consegna, ai servizi accessori e alla modalità di pagamento scelti al momento dell’Ordine, di cui prendi visione prima di provvedere all’inoltro dell’Ordine. Le spese di spedizione dei Prodotti e le spese relative alla modalità di pagamento sono interamente a tuo carico.
6.3 Variazione di Prezzo del Prodotto. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Acquisterai i Prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.
6.4 Variazione dei Prezzi e delle spese di spedizione a seconda del paese di consegna. Il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione possono subire delle variazioni a seconda del Paese di consegna dei Prodotti, a causa di differenti dazi o diritti doganali esistenti e dei differenti costi di trasporto.
6.5 Promozioni. Ci riserviamo il diritto di praticare promozioni differenti a seconda del paese di consegna dei Prodotti.
7. Ordine del Prodotto
7.1 Formulazione dell'Ordine. Gli Ordini di acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente on-line attraverso la procedura d’ordine presente nel Sito. Dopo l’accesso alla pagina del prodotto specifico potrai selezionare i Prodotti d’acquistare, inserendoli nel “Carrello Virtuale”, di cui potrai sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine. Durante la fase di formulazione dell’Ordine fino all’inoltro dell’ordine potrai modificare i dati inseriti. Non esiste un minimo d'ordine. Rimani l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei dati identificativi e comunque di ogni dato inserito sul Sito e/o nella sezione dell’ordine, segnatamente con riferimento al prodotto ordinato, con esclusione di qualsivoglia nostra responsabilità che decliniamo qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente immessi da terzi sul Sito, anche qualora tali contenuti siano messi a tua disposizione nell’ambito di un servizio offerto dal Venditore.
7.2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita online. Con l’invio dell’Ordine, dichiari di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita Online indicate nel Sito e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto.
7.3 Presa visione ordini. Potrai visionare i propri ordini nel Sito, nell’area “Ordini”.
8. Modalità di pagamento, fatture, riserva di proprietà
8.1 Modalità di pagamento. Quando acquisti i Prodotti potrai pagare utilizzando tutte le Carte di Credito dei circuiti Visa, Visa Electon, Mastercard, PayPal, carte di debito Maestro, Vpay, i cui pagamenti saranno trattati con modalità tali da garantire la sicurezza delle transazioni. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. In caso di mancati pagamenti, ti addebiteremo i costi relativi alla gestione dell’insoluto e rifiuteremo il relativo ordine di acquisto, dandotene comunicazione per mezzo di e-mail. Ci riserviamo la facoltà di non accettare a nostra esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.
8.1.1 Modalità pagamento con carta di credito. Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato secondo le modalità indicate sul Sito, per il tramite di carte di credito accettate. Indicando come modalità di pagamento la carta di credito ci autorizzi ad utilizzare la tua carta di credito e ad addebitare nella stessa l’importo della spesa sostenuta. Ci riserviamo la facoltà di richiedere copia della carta di identità del titolare della Carta di Credito. Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto l’ordine, effettueremo una pre-autorizzazione sulla tua carta di credito per assicurarci che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla carta sarà effettuato nel momento in cui l’ordine lascerà i nostri magazzini. Facendo clic su "Paga Adesso” confermi che la carta di credito è di tua proprietà o che sei il legittimo possessore della carta di credito. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potrai perfezionare alcun Contratto.
8.1.2 Modalità pagamento con PayPal. Se scegli di pagare con PayPal vieni indirizzato alla pagina di accesso del servizio, dove ti viene chiesto di inserire indirizzo email e password del tuo conto personale PayPal. Questo sistema di pagamento prevede l'apertura di un conto su PayPal, operazione che richiede pochi minuti. Accettiamo pagamenti solo da utenti registrati sul sito italiano di PayPal. L'importo viene addebitato sul conto Paypal dopo la conferma dell'ordine da parte nostra. Eventuali rimborsi, in tal caso, sono effettuati sempre sul conto PayPal. Quando la transazione va a buon fine ricevi una email di conferma da PayPal.
8.1.3 Modalità pagamento con ApplePay. Nextouch si riserva la possibilità di accettare pagamenti tramite ApplePay, fruibile solo da clienti che usano dispositivi Apple e che hanno attivato uno specifico account secondo i termini e le modalità previste da Apple. Al momento in cui confermi l’ordine e procede con il pagamento: Ti viene chiesta l’autenticazione forte (SCA, Strong Customer Authentication) secondo le modalità previste da Apple; Ti viene chiesta l’autorizzazione al pagamento. In caso positivo, l’importo dell’acquisto viene quindi “congelato” sul disponibile della tua carta. Nel caso di eventuali sblocchi di importi congelati, le tempistiche con cui tali somme rientrano nella tua disponibilità dipendono esclusivamente dall’istituto finanziario che ha emesso la carta. L’addebito vero e proprio verrà poi chiesto solo al momento della spedizione della merce. In caso di ordini con più prodotti, spediti in giorni diversi, l’addebito sarà chiesto solo al momento dell’ultima spedizione. Nell’eventualità di pagamento fraudolento provvederemo a bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul tuo account ApplePay. In caso di esito positivo, non addebiteremo nulla; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto dal circuito della carta utilizzata.
8.1.4 Modalità pagamento con bonifico bancario anticipato. Nextouch si riserva la possibilità di accettare pagamenti tramite Bonifico Bancario anticipato. In questo caso devi inoltrare l’ordine per il tuo acquisto e aspettare l’email di conferma. Entro 3 giorni lavorativi dovrai procedere con il bonifico usando i seguenti dati:
Beneficiario: Nextouch S.p.A.
Banca: Unicredit S.p.A.
Conto corrente: 000106135199
ABI: 02008
IBAN: IT37V0200801628000106135199
BIC/SWIFT: UNCRITM1228
Nella causale indica: Nome e cognome, Ragione o Denominazione sociale (per aziende e professionisti), Numero d'ordine, Data dell'ordine.
Una volta ricevuto il bonifico elaboriamo l’ordine e ti inviamo una email. Quando ti spediamo la merce ricevi il documento fiscale sempre via email. Se non effettui il bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma d’ordine o l’importo non viene accreditato sul nostro conto entro 5 giorni lavorativi l’ordine viene automaticamente annullato.
8.2 Momento del pagamento e interessi moratori. Il pagamento dell’intero prezzo per l’acquisto dei prodotti dovrà essere effettuato con le modalità e le tempistiche indicate nell’ordine di acquisto o nella fattura di vendita, se diverse. Dovrai pagare integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, compresi i costi di trasporto e i costi relativi alla modalità di pagamento prescelta e i servizi accessori scelti, successivamente all’inoltro dell’Ordine. Il mancato o incompleto puntuale pagamento nel termine costituirà grave inadempimento e determinerà la nostra facoltà di risolvere il contratto con l’invio di racc. a.r. o pec, senza necessità di costituzione in mora. In caso di ritardo nel pagamento saranno dovuti dal Cliente gli interessi di mora a norma di legge, ove applicabile.
8.3 Emissione fatture. Emetteremo la fattura e questa sarà allegata ai Prodotti consegnati e/o inviata anche in formato elettronico, all’indirizzo della posta elettronica comunicato con la Conferma di Spedizione. Nessuna variazione dei documenti fiscali potrà essere effettuata dopo l’emissione degli stessi. Le fatture saranno disponibili in formato PDF all’interno della sezione “Ordini” de “il mio account” del sito.
8.4 Riserva di proprietà. I Prodotti rimangono di nostra proprietà fino all’integrale pagamento degli stessi compresi le spese accessorie. Ti impegni ad astenerti dal porre in essere comportamenti o atti tali da impedire l’esercizio del diritto di riserva di proprietà da parte nostra. Nel caso in cui impedisci l’esercizio del diritto di riserva di proprietà avremo diritto di revocare con effetto immediato tutti gli ordini accettati e non ancora eseguiti con la spedizione dei Prodotti.
8.5 Sicurezza dei pagamenti. Siamo molto attenti alla sicurezza nei pagamenti. Le informazioni sono trasmesse unicamente mediante protocolli sicuri (A tale proposito, ti consigliamo di verificare se il tuo browser ti informa dell’uso di una connessione protetta). Tutte le transazioni sono autenticate mediante autenticazione forte (SCA), sempre per quanto riguarda i pagamenti con carta, a discrezione di PayPal nel caso di pagamenti con tale strumento. La sicurezza del dispositivo che stai utilizzando per l’acquisto è ovviamente a tuo carico e ci esoneri da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione delle citate misure di sicurezza. Ti consigliamo di utilizzare software di protezione come antivirus, personal firewall e sistemi host di rilevamento delle intrusioni (HIDS), di aggiornare costantemente il sistema operativo e tutti gli applicativi presenti sul dispositivo stesso e di proteggere l’accesso al dispositivo (es. password sicure, lock del monitor ecc.).
9. Spedizione e consegna dei Prodotti
9.1.Modalità e termine per la spedizione. La spedizione dei Prodotti avverrà con le modalità scelte, tramite il corriere prescelto indicato nella Conferma di Spedizione (fra i quali GLS, DHL, FAST-EST). Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.3 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto sia nella nostra disponibilità per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella Conferma d’Acquisto entro la data ivi indicata ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 60 giorni dalla data della Conferma d’acquisto. Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna. Nei periodi delle festività natalizie e delle ferie estive, ovvero se per qualsiasi motivo non sia possibile rispettare i termini di consegna, ti segnaleremo tempestivamente su Sito, i periodi di interruzione o di rallentamento del servizio. Ti preghiamo di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di domenica. Se per qualsiasi motivo non siamo in grado di rispettare i termini di consegna, ti informeremo dandoti le opzioni per continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna. Qualora non sia possibile portare a termine la consegna del tuo ordine ti segnaleremo un luogo sicuro dove è lasciato ovvero un deposito dove poterlo ritirare. In questi casi ti lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità per concordare una nuova consegna. Qualora non sei in grado di essere presente nel luogo di consegna all´orario concordato, è tuo onere contattarci per concordare una nuova consegna. In ogni caso, eseguiremo le consegne compatibilmente con le nostre esigenze di produzione, approvvigionamento e spedizione e potremo ripartire i prodotti di un unico ordine in più consegne ovvero accorpare in un'unica consegna prodotti indicati in ordini diversi. Prendi atto che potremmo sospendere la consegna dei prodotti venduti in caso di mancato o non regolare pagamento del prezzo di acquisto.
9.2 Consegna. Salvo che tu non abbia scelto di ritirare personalmente il prodotto prenotato online presso un nostro Punto Vendita o un centro di distribuzione autorizzato, ti consegneremo il bene (prodotto e/o servizio) acquistato all’indirizzo indicatoci. Non effettuiamo consegne al di fuori del territorio nazionale. Non siamo responsabili per mancato recapito dei prodotti e/o servizi acquistati, determinati da tuoi errori nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza del numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.). Eventuali ordini con dati di spedizione incompleti o con luogo di consegna all’estero saranno automaticamente cancellati. Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte tua o di un terzo da te indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.
9.3 Consegne particolari. Per la consegna dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) si intendono ricomprese le seguenti operazioni: consegna, introduzione, sopraelevazione (solo se sarà garantita la presenza di un ascensore/montacarichi o di scale aventi dimensione e portata idonei al passaggio ed al sollevamento dei prodotti), disimballo (gli imballi dovranno essere conservati dal cliente nel caso volesse avvalersi del diritto di recesso), posizionamento. Per l'Installazione dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) si intendono ricomprese solo e unicamente le seguenti operazioni, oltre a quelle di consegna: - installazione frigoriferi: allacciamento alla rete elettrica e prova di accensione (luce verde); per i frigoriferi Americani, allacciamento idrico con tubo in dotazione); - installazione lavatrici: rimozione dei fermi di trasporto, allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione; - installazione lavastoviglie: allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione. Le operazioni di installazione dei grandi elettrodomestici saranno effettuate da parte del personale tecnico solo e unicamente a seguito di verifica che l'impianto elettrico sia a norma di legge e/o conforme. In caso contrario, l'installazione non verrà effettuata. Per i grandi elettrodomestici che necessitano di allacciamento idrico/scarico (frigoriferi Americani, lavatrici, lavastoviglie, ecc.), le operazioni di installazione saranno effettuate solo e unicamente in presenza di idonea predisposizione che dovrai preventivamente realizzare. In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l'occupazione di suolo pubblico. In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, (DLC dall'inglese DownLoadable Content), perfezionato l'acquisto riceverai una mail con un codice all'interno. Il contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, è un codice che ti permette di scaricare il prodotto tramite download e alle condizioni e con le modalità di volta in volta indicate per i singoli prodotti e marche.
9.4 Spese di spedizione. Al prezzo del prodotto e/o del servizio acquistato attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto e consegna. Tale importo è calcolato in modo automatico avuto riguardo, tra l’altro, al peso e alle dimensioni dei prodotti, al piano della consegna, ai servizi accessori, ecc.. Tale importo verrà indicato nell’elaborazione dell’Ordine prima di accettarlo.
9.5 Servizi aggiuntivi e ritiro RAEE. Contestualmente all’elaborazione dell’Ordine puoi richiedere alcuni servizi aggiuntivi da eseguirsi contestualmente alla consegna dei tuoi prodotti (tra i quali, a titolo di mero esempio, il servizio di installazione del prodotto acquistato, alle condizioni economiche di volta in volta concordate, spedizioni rapide, ecc…). Detti servizi saranno prestati da nostri operatori autorizzati. Contestualmente all’elaborazione dell’Ordine puoi chiedere il servizio gratuito di ritiro “uno contro uno” delle apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (cosiddetti RAEE). Per effettuare il ritiro del RAEE è necessario che procedi all’acquisto di un prodotto nuovo di tipo equivalente e che richiedi il servizio contestualmente all’acquisto. Ti invitiamo ad utilizzare questo canale gratuito per disfarti dei tuoi RAEE e di non gettarli nella spazzatura. Il simbolo del “cassonetto barrato” apposto sulle confezioni e/o sulle apparecchiature indica la necessità di procedere alla raccolta differenziata. Lo smaltimento non corretto dei RAEE può comportare gravi danni all’ambiente e alla salute umana a causa delle sostanze pericolose che possono essere contenute nelle apparecchiature o nei relativi componenti. La violazione degli obblighi di legge, anche da parte del privato cittadino, è punita con pesanti sanzioni amministrative e penali. A partire dal 12 Aprile 2014, in conformità di quanto previsto dal D.Lgs. 49/14, all'art. 22 (Obblighi inerenti la vendita a distanza), comma 2, lettere a) e b) e comma 3, i prodotti verranno ritirati contestualmente nel luogo scelto per la consegna del prodotto nuovo acquistato. Ti garantiamo la possibilità di conferire gratuitamente i tuoi RAEE di piccole dimensioni (somma dei lati inferiore ai 25 cm), presso in nostri punti vendita anche senza l’obbligo di acquisto di un nuovo AEE prodotto equivalente (uno contro zero). Ti ricordiamo che il ritiro dell’usato può essere rifiutato nei casi in cui si riscontra un rischio di contaminazione dal personale incaricato del ritiro o l’apparecchiatura non contiene i suoi componenti essenziali.
9.6 Mancato ritiro dei Prodotti. Se il corriere non dovesse riuscire a consegnarti il prodotto, verrai contattato telefonicamente per concordare una riconsegna. Se la mancata consegna è avvenuta perché non sei stato rinvenuto all’indirizzo indicato (o in caso di mancato ritiro del prodotto in giacenza presso un nostro deposito autorizzato) eventuali costi di giacenza saranno a tuo carico. In caso di esito negativo anche della riconsegna, verrai nuovamente contattato per risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito ancora negativo, il tuo ordine sarà annullato per impossibilità di eseguire la consegna e ti avviseremo dell’annullamento tramite una e-mail. In questo caso l’importo dei prodotti già pagati ti verrà restituito con detrazione delle spese sostenute per la giacenza e per i tentativi di consegna.
9.7 Rischio. Acquisterai la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione e/o i servizi aggiuntivi.
9.8 Mancata o ritardata consegna. Non siamo responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti nei seguenti casi: a) Se i nostri fornitori non hanno provveduto a consegnare la merce per la fabbricazione dei Prodotti nei termini accordati; b) se non siamo in grado di procurarci i Prodotti perché questi non disponibili, per circostanze che non dipendono dalla nostra volontà. In ogni caso, provvederemo tempestivamente a comunicarti l’eventuale indisponibilità dei Prodotti. Non saremo responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, allagamenti, guerre, insurrezioni. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. In caso di recesso ai sensi del presente articolo non avrai diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per il Prodotto oggetto dell'Ordine.
9.9 Oneri alla consegna. All’arrivo del corriere è tuo onere verificare che l’imballo non sia visibilmente danneggiato né manomesso, bagnato, troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato). Nel caso si verifichi una di queste ipotesi, potrai non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica" indicandone i motivi. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Ti consigliamo di conservare sempre gli imballi del tuo prodotto perché questi ti serviranno nel caso volessi avvalerti del diritto di recesso.
10. Garanzia e resi
10.1 Disciplina. Il regime di garanzia sui prodotti venduti differisce a seconda che tu sia un "professionista” o un “consumatore" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo": nel primo caso, si applicherà la garanzia per i vizi della cosa venduta disciplinata dal Codice Civile, nel secondo, la garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo.
10.1.1 Professionista. Se sei un professionista (ossia una persona giuridica o fisica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) il prodotto da te acquistato è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile. La tua azione volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 del Codice Civile.
10.1.2 Consumatore. Se sei un consumatore il tuo acquisto è coperto dalla garanzia legale per i beni di consumo come disciplinato dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile sul contratto di vendita. La Garanzia Legale si applica ed opera nel caso in cui il prodotto presenti difetti di conformità, purché detti difetti si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto. La tua azione volta a far valere detta garanzia si prescrive decorsi 26 mesi dalla consegna del prodotto. L'eventuale difetto di conformità che deriva dall'errata installazione del bene è considerato difetto di conformità del bene solo se: a) l'installazione è prevista dal contratto di vendita ed è stata eseguita da nostro personale autorizzato oppure b) l'installazione e' stata effettuata da te ma l'errata installazione dipende da carenze nelle istruzioni di installazione fornite. Ai sensi degli artt. 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo, in presenza di difetto di conformità, hai diritto:
a) Alla riparazione o sostituzione del bene senza spese e senza notevoli inconvenienti, nonché entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui ci hai informato del difetto di conformità.
Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione, devi mettere il prodotto non conforme a nostra disposizione e provvederemo a ritirare i beni sostituiti a nostre spese. Qualora la riparazione richieda la rimozione del bene installato l'obbligo di riparare o sostituire il bene comprende la rimozione del bene non conforme e l'installazione del bene sostitutivo o riparato, oppure l'obbligo di sostenere le spese di rimozione o installazione.
b) Alla riduzione del prezzo e risoluzione del contratto. La risoluzione o la riduzione del prezzo si può verificare qualora non abbiamo effettuato la riparazione o la sostituzione, ai sensi dell'articolo 135-ter, commi 1, 2 e 3, oppure abbiamo rifiutato di rendere conformi i beni ai sensi del comma 3. Inoltre, la riduzione del prezzo e risoluzione del contratto sarà necessaria quando si manifesta un difetto di conformità del prodotto, nonostante il tentativo di ripristinarlo oppure il difetto è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita.
La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla diminuzione di valore del bene ricevuto rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme. E’ possibile esercitare il tuo diritto alla risoluzione del contratto di vendita mediante una dichiarazione diretta a noi contenente la manifestazione di volontà di risolvere il contratto di vendita. Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei beni consegnati e sussiste una causa di risoluzione del contratto di vendita, puoi risolvere il contratto limitatamente ai beni non conformi e a quelli acquistati insieme ai beni non conformi, qualora non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un tuo interesse ad avere la disponibilità dei beni non affetti da vizi (es: beni collegati e/o accessori). Se risolvi interamente il contratto di vendita o limitatamente ad alcuni dei beni consegnati in forza del contratto di vendita: a) restituisci il prodotto a nostre spese, e b) verrai rimborsato del prezzo pagato (al momento in cui riceveremo il prodotto restituito).
10.2 Accettazione dei prodotti. Fatto salvo quanto precisato in ordine ad eventuali miglioramenti o adattamenti del prodotto rispetto alle caratteristiche espresse sul Sito che non ne pregiudicano la qualità, ti garantiamo la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio. L’accettazione dei prodotti da parte tua o di chi altro incaricato del ritiro da parte tua, fa fede della buona condizione dell’imballaggio ed ogni nostra responsabilità a questo riguardo cessa all’atto della consegna. Sei tenuto a controllare all’arrivo che i prodotti siano conformi all’ordinazione. In mancanza i prodotti si intendono conformi e accettati. Nel caso di danni esteriori all’imballaggio, che possono far pensare a un danneggiamento del bene in fase di trasporto, ricordati di firmare il documento di consegna del Corriere scrivendo di accettare CON RISERVA. Decliniamo ogni responsabilità per i danni di qualunque genere, sia diretti che indiretti, cagionati a cose o persone che non siano attinenti all’utilizzo che ci si poteva legittimamente attendere al momento in cui i prodotti sono stati realizzati.
10.3 Comunicazione del vizio e reclami. Nel caso in cui hai acquistato il prodotto con consegna a domicilio, la garanzia deve essere fatta valere direttamente nei nostri confronti:
- via e-mail, scrivendo all’indirizzo support@nextouch.it;
- via posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.nextouch.it;
- online, compilando l’apposito modulo disponibile sul Sito;
- recandoti presso il nostro punto vendita presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi per chiedere assistenza. Il personale addetto, provvederà a fornirti tutte le informazioni necessarie relativamente alle condizioni e alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.
Ti invitiamo a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine, indicare il numero dell’Ordine, fotografare il vizio e fornire ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. La contestazione del difetto o della non conformità dovrà pervenire corredata, a pena di inammissibilità, della descrizione del difetto o non conformità, del numero di fattura o ricevuta di vendita, del numero seriale del prodotto e dei tuoi dati. I difetti evidenti quali rotture, abrasioni, graffi, ovvero la mancanza di conformità alle quantità, qualità o caratteristiche estetiche dichiarate che non siano immediatamente visibili già prima dell’acquisto (perché in tal caso si intendono accettate dal Cliente e/o dall’utente finale e non rientrano nell’ambito della garanzia) si presumono conoscibili al momento della consegna. A fronte di reclami giustificatamente e tempestivamente proposti, corredati delle informazioni richieste, eseguiremo gli interventi in garanzia in congruo termine nei locali che vorrai indicarci o, a nostro insindacabile giudizio, presso un centro assistenza di nostra fiducia.
10.4 Restituzione dei Prodotti difettosi. Nel caso in cui la garanzia preveda la restituzione del Prodotto, verrai contattato dal nostro Servizio clienti per chiarirti le modalità, scelte da noi, per la restituzione del prodotto:
a. per prodotti di piccole dimensioni ti invieremo una comunicazione, mediante il medesimo canale da te utilizzato per segnalarci il vizio o, se a nostra disposizione, una e-mail all’indirizzo che ci avrai indicato, per fornirti una Etichetta di Reso (“Etichetta di Reso”), recante i dati necessari per il buon fine della procedura. L’etichetta di reso dovrà essere stampata e incollata sull’esterno del pacco da rendere o, in alternativa, tutti i dati presenti nell’etichetta dovranno essere scritti chiaramente sull’esterno del pacco. Prepara il prodotto da restituire accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale), inserendo tutti gli eventuali accessori, cavi, manuali ecc. facenti parte del prodotto. Tutti i dati personali, account, ed eventuali password inserite dovranno essere assolutamente rimossi. In casi di prodotti a marchio Apple dovrai disattivata la funzione ‘’trova my iphone’’;
b. per i prodotti installati o di grandi dimensioni (per tali intendendosi tutti i prodotti con un volume superiore ai 116.000 cm³) invieremo un nostro Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per te.
Una volta controllato il prodotto reso, provvediamo alla sua sostituzione o riparazione, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
10.5 Esonero della garanzia. I Prodotti non saranno oggetto di garanzia qualora ricorra una delle seguenti ipotesi:
- il prodotto sia stato consegnato per un esame tecnico a soggetti non autorizzati dal produttore o da noi (es centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore);
- il difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di 24 mesi dalla consegna del prodotto medesimo;
- il preteso difetto sia dovuto (in tutto od in parte) a tuo (o di terzi non autorizzati da noi) cattivo e/o improprio uso/conservazione/ manutenzione o installazione ovvero sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite (ad esempio nel manuale d’uso del prodotto) o altra istruzione fornita assieme ai prodotti consegnati;
- al momento della conclusione del contratto, sei a conoscenza del difetto e lo hai espressamente accettato.
La garanzia non copre le parti del prodotto soggette a normale usura. Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile dei danni cagionati dai prodotti difettosi o non conformi e ciò in espressa deroga all’art. 1494 c.c.
11.1 Recesso.
Fai bene attenzione che il presente paragrafo non si applica se hai concluso il tuo contratto presso un nostro punto vendita ovvero hai effettuato il tuo acquisto (anche online) nell’esercizio della tua attività di impresa o professione (come indicato al superiore paragrafo 10.1.1). Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore hai il diritto di recedere dal Contratto di acquisto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il recapito da te indicato al momento dell’acquisto senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
11.2 Dritto di recesso: come esercitarlo. Per esercitare il tuo diritto di recesso, potrai comunicare la tua volontà di recedere dal contratto
- compilando il form di recesso presente sul Sito alla sezione assistenza clienti;
- in alternativa puoi scaricare il form (download form) o predisporre una qualsiasi dichiarazione esplicita in tal senso e inviarlo all’indirizzo e-mail support@nextouch.it o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ai recapiti di cui all’art. 15 che segue.
Ti confermeremo via e-mail – all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito – o tramite diverso canale, il ricevimento della tua dichiarazione di recesso, fornendoti le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto:
a. esclusivamente per prodotti di piccole dimensioni (cioè i prodotti sotto i -----cm per lato o Kg) la restituzione del prodotto sarà a nostre spese. Ti invieremo una Etichetta di Reso (“Etichetta di Reso”), recante i dati necessari per il buon fine della procedura. L’etichetta di reso dovrà essere stampata e incollata sull’esterno del pacco da rendere o, in alternativa, tutti i dati presenti nell’etichetta dovranno essere scritti chiaramente sull’esterno del pacco. Prepara il prodotto da restituire accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale), inserendo tutti gli eventuali accessori, cavi, manuali ecc. facenti parte del prodotto. Tutti i dati personali, account, ed eventuali password inserite dovranno essere assolutamente rimossi. In casi di prodotti a marchio Apple dovrai disattivata la funzione ‘’trova my iphone’’;
b. per i prodotti installati o di grandi dimensioni (per tali intendendosi tutti i prodotti sopra i -----cm per lato o Kg) i costi di disinstallazione e di restituzione saranno a tuo carico. Ti invieremo un nostro Corriere a ritirare il prodotto. Non ti consigliamo di restituire un prodotto di grande dimensioni presso un nostro punto vendita, perché ogni danno determinato dalla irregolare disinstallazione o trasporto che puoi aver arrecato al prodotto ti verrà decurtato dal rimborso.
11.3 Rimborso. Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, una volta ricevuta la tua comunicazione di recesso, provvederemo a restituirti l'intero importo versato per l’acquisto del prodotto e per il suo trasporto, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui hai esercitato il diritto di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per il pagamento, salvo che non abbiamo concordato diversamente. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Ci riserviamo il diritto di trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché non hai dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Ricorda che potrai essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). Per la precisione non hai diritto al rimborso totale del prezzo del bene quando:
- manca l'imballo originale;
- mancano alcuni elementi integrativi (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc.)
- il prodotto è danneggiato per cause diverse dal trasporto;
- il prodotto non è nello stato di conservazione atteso.
Ti ricordiamo anche che il diritto di recesso può essere esercitato solo per il prodotto acquistato nella sua interezza. Non puoi restituire delle parti, come un accessorio o un software.
11.4 Esclusioni. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo:
a) per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con il tuo accordo espresso e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte nostra;
b) per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) per la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) per i contratti in cui hai specificamente richiesto una visita da parte nostra ai fini di effettuare lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, ti forniamo servizi oltre a quelli specificamente richiesti o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) per la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) per la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso e con la tua accettazione del fatto che in tal caso avresti perso il diritto di recesso.
11.5 Diritto di recesso e restituzione di ordini effettuati dall’estero. Se hai effettuato un ordine fuori dall’Italia, da un altro Stato membro dell’Unione Europea, attraverso questo Sito, le previsioni contenute agli articoli 10 e 11 saranno applicabili, fatta eccezione per la previsione relativa al corriere incaricato, applicabile solo nel caso in cui il ritiro sia effettuato dall’indirizzo originario in Italia. Si informa inoltre che in questi casi la restituzione sarà a tue spese.
12.1 Responsabilità. Non assumiamo alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesci a dare esecuzione all’Ordine nei termini previsti dal Contratto. La descrizione dei Prodotti, inclusi i documenti inseriti nella sezione apposita contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale. Non ci potranno essere attribuite responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti. Ci impegniamo comunque a proporti eventuali prodotti alternativi o quantità alternative. Non saremo inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi che hai subito a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a noi non imputabili, avendo diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali: i. lucro cessante; ii. perdita di volume d’affari; iii. mancato guadagno o perdita di contratti; iv. perdita di risparmi previsti; v. perdita di dati; nonché vi. spreco di tempo di amministrazione d'ufficio.
12.2 Responsabilità sul Prodotto. Nei limiti consentiti dalla legge, decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui il Prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.
13. Modifiche e validità delle condizioni
13.1 Modifiche. In qualunque momento e a nostra esclusiva discrezione avremo il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili (ivi incluse le presenti condizioni generali di vendita). Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini correttamente inviati prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti. L’eventuale modifica delle norme del Codice del Consumo che risulti inderogabile sarà automaticamente applicata ai contratti conclusi con facendo salvo, nella misura massima possibile, quanto previsto dalle presenti Condizioni generali di vendita già approvate con l’Ordine.
13.2 Invalidità di una clausola. La nullità o invalidità di una clausola non comporta la nullità o invalidità dell’intero Contratto. Le Parti concordano espressamente di sostituire, ove possibile, la clausola ritenuta nulla o invalida con altra disposizione avente un contenuto simile alle loro intenzioni originarie e conforme al contenuto dei rapporti contrattuali fra le stesse intercorrenti.
14. Clausola di non pregiudizio
Il mancato esercizio da parte nostra dei diritti previsti dal presente Contratto non comporta nei confronti la rinuncia ad esercitare nei tuoi confronti tale diritto in un momento successivo sulla base di circostanze diverse e/o di applicare altre disposizioni del Contratto.
15. Comunicazioni – Lingua del Contratto
15.1 Comunicazioni. Le comunicazioni previste dal presente Contratto devono essere fatte in forma scritta in italiano o in inglese, ed inviate dal Cliente ai seguenti indirizzi del Venditore:
Nextouch S.p.A con sede legale con sede in Milano, Via Fabio Filzi, n. 27, P.IVA: 11745140969.
Servizio clienti
Lunedi - Venerdì 09:00/13:00 - 14:00/18:00
E-mail: support@nextouch.it
15.2 Lingua. Il presente Contratto, redatto in italiano e inglese e potrà essere tradotto dalla controparte in altra lingua. In caso di contrasto nei termini, prevale il significato della versione italiana.
16. Legge applicabile e foro competente
16.1 Legge applicabile. Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono regolate dalla legge italiana.
16.2 Foro competente. Qualsiasi controversia, anche di natura non contrattuale o per ragioni di connessione relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti condizioni generali, insorta sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano. Se sei un Consumatore, la controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo ove hai residenza o di domicilio.