Il sistema operativo è il software più importante per un computer. I più utilizzati sono tre: Windows, macOS e Chrome OS. Quale scegliere può dipendere dal tuo utilizzo o dalla tua familiarità con l’uno o l’altro.
Windows
È il sistema operativo più conosciuto e utilizzato dalle case produttrici su computer per tutte le tipologie di utilizzo. Per i gamer Windows è la migliore soluzione, poiché molti giochi non sono compatibili con gli altri due sistemi operativi.
macOS
È il sistema operativo di Apple. Il suo principale vantaggio è che è molto semplice da utilizzare ed è soprattutto consigliato se possiedi altri prodotti Apple. È ottimo sia per attività di uso quotidiano, per scuola o lavoro, che per lavori di grafica ad alta qualità. Tuttavia, se sei un gamer non è la scelta migliore.
Chrome OS
È il sistema operativo creato da Google. L’interfaccia è simile alla pagina di ricerca Google, mentre le app sono quelle di un dispositivo Android, scaricabili dal Play Store. Molto facile da utilizzare, e consigliato per attività di base (scrittura, visione di film, e-mail).